Caldaie a condensazione, riduci i consumi fino al 40%
Sostituisci la vecchia caldaia con una a condensazione
Gioielli tecnologici della gamma Unisolar Group, le caldaie a condensazione modulari della serie UNIKondens sono di facile installazione e manutenzione, adatte alle varie esigenze e hanno un interfaccia semplice e intuitiva. Grazie alla tecnologia a condensazione, recuperando l’energia dei fumi di scarico, generano un incremento del potere calorifero che permette di eliminare gli sprechi di energia e di ottenere rendimenti termici superiori alle caldaie convenzionali.
Le caldaie a condensazione Unisolar Group sono più pulite ed efficienti perchè anche il vapore acqueo contenuto nei prodotti della combustione è utilizzato per generare calore: abbassando la temperatura di uscita dei fumi (calore sensibile) fanno condensare il vapor acqueo presente aumentando il rendimento.
RISPETTO ALLE CALDAIE “TRADIZIONALI” QUELLE A CONDENSAZIONE RIDUCONO I CONSUMI FINO AL 40% e le emissioni di nox e co2 fino al 70%.
-
Rendimento termodinamico molto elevato, pari a circa il 90%
-
Detrazioni fiscali del 50 o 65 %
-
Consumi fino al 40% in meno rispetto ad una caldaia tradizionale
-
Riduzione delle emissioni inquinanti fino al 70%
- È ADATTA A QUALSIASI TIPO DI ABITAZIONE
Le caldaie a condensazione possono essere installate in qualsiasi abitazione, quello che può variare è la potenza della caldaia, che ovviamente dovrà essere sufficientemente potente per riscaldare tutta la superficie dell’abitazione.
- IDEALE PER CHI HA UN IMPIANTO A RADIATORI O A PAVIMENTO
La caldaia a condensazione per il riscaldamento dell’acqua ha dei consumi nettamente inferiori rispetto a una tradizionale, ecco perché è adatta a chi deve riscaldare casa con un impianto a radiatori.
- IL PREZZO DELLA CALDAIA A CONDENSAZIONE È PROPORZIONALE AL SUO RENDIMENTO
Una caldaia convenzionale costa meno, ma la sua resa e il risparmio generato, anche se di ultima generazione, sono nettamente inferiori rispetto a una caldaia a condensazione, che ti permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta.
- PER SCARICARE LA CONDENSA È SUFFICIENTE UNA CANALIZZAZIONE, COME QUELLA PER IL CONDIZIONATORE
Il tubo per lo scarico della condensa può essere inserito nelle normali canaline presenti all’interno delle abitazioni.
- I FUMI POSSONO ESSERE SCARICATI DIRETTAMENTE A PARETE O CONVOGLIATI NEI CAMINI ESISTENTI utilizzando appositi condotti flessibili.
Con il decreto legge 102/2014 è stata introdotta una nuova forma di scarico, quella a parete, molto più semplice e comoda per agevolare l’installazione di caldaie a condensazione e caldaie convenzionali a gas a camera stagna. Si dovrà prestare attenzione ai terminali di scarico fumi a parete, in quanto dovranno essere posizionati nell’osservanza delle aree di rispetto previste dalla norma UNI 7129/08.
- LE CALDAIE A CONDENSAZIONE HANNO LA CERTIFICAZIONE ERP, obbligatoria dal 26 Settembre 2015 per i sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Al contrario delle caldaie a condensazione con Certificazione ErP, quelle convenzionali non sono certificate, perché non rispondono alle normative europee di ecologia e risparmio energetico e, dal 26 Settembre 2015, non è più possibile produrre caldaie che non rispettino questa normativa.